
Contenitori in plastica per l’industria cosmetica.
Per la produzione di barattoli, taniche e flaconi destinati al settore cosmetico poniamo particolare attenzione agli aspetti estetici: le superfici devono essere lisce e compatte con colorazioni uniformi. Plastivalle utilizza PET, HDPE, LDPE e PP. I vasetti di plastica, che spesso contengono le creme e le polveri, sono realizzati in PP e HDPE e PETG.

Ricerca e innovazione sullo studio del packaging.
Plastivalle innova continuamente al fine di realizzare packaging attraenti. Finiture perlate e soft touch insieme ad altre texture innovative vengono studiate e testate per offrire sempre più ampie opzioni di personalizzazione. Plastivalle, infine dà la possibilità di rendere unici flaconi, taniche e barattoli anche con tappi, dispenser e altri accessori su richiesta.
Stripe su flaconi:
un utile dettaglio.
Con le sue macchine Plastivalle realizza anche lo stripe view, una banda trasparente con segni di misurazione, lasciata sui flaconi perché il cliente finale posa vedere il quantitativo del prodotto all’interno del contenitore.
Contenitori cosmetici: anche
l’occhio vuole la sua parte.
Plastivalle produce contenitori di varie forme e dimensioni, su misura e personalizzati, così da permettere alle aziende di declinare anche nel packaging in plastica soffiata la loro identità di marca. In particolare, oltre alla colorazione della plastica, Plastivalle può personalizzare vasi e flaconi tramite un proprio centro interno di stampa serigrafica.

