Per il settore chimico Plastivalle produce soprattutto grandi
contenitori, come le taniche, ma anche flaconi e
barattoli.
Quando richiesto dai clienti, il materiale viene testato per la resistenza e la compatibilità.
Per testare le sostanze da contenere, invece, l’azienda fornisce i campioni, così da eseguire prove
particolari.
Plastivalle provvede anche alla verifica del peso di ogni articolo e completa le consegne anche con tappi specifici quando necessario, per evitare incidenti come implosioni o esplosioni dei contenitori dovute alla presenza di gas nelle sostanze.
Taniche, flaconi e barattoli in plastica sono certificati per il trasporto di merci pericolose secondo la normativa UN/AD.
I contenitori in plastica destinati al settore chimico sono richiesti anche con pareti rinforzate, per poter essere accatastati senza rischi di rottura, durante lo stoccaggio o il trasporto. Questo è solo un esempio tra le varie personalizzazioni che i clienti richiedono: Plastivalle si impegna a fornire articoli completi di tutte le caratteristiche necessarie per le diverse realtà produttive a cui sono dedicati.
Ogni contenitore può essere personalizzato con diverse finiture come la serigrafia e la stampa a caldo, o con etichette a colori. La personalizzazione di taniche, barattoli e flaconi in plastica avviene all’interno dell’azienda negli specifici reparti ed è eseguita da personale specializzato.
Scopri di più sui prodotti personalizzati