Qualità Plastivalle
Plastivalle è un’azienda certificata ISO9001 e ISO14001.
Inoltre è sottoposta ad una riqualifica annuale della Camera Bianca che rispetta gli standard di classe ambientale ISO 8.
La conformità alle normative MOCA (Materiali ed Oggetti a Contatto con gli Alimenti) contraddistingue l’attenzione che viene impiegata durante il ciclo produttivo. Siamo inoltre in possesso delle Omologazioni per alcuni articoli destinati al trasporto di materiali pericolosi (ADR).
- Obiettivo di Plastivalle è una produzione sempre più attenta alla salvaguardia dell’ambiente. L’azienda opera rispettando le normative più aggiornate sull’ecosostenibilità e lavora per invogliare i clienti a riciclare, a recuperare la plastica per non sprecare e non inquinare. In Plastivalle ricerchiamo costantemente materiali e metodologie di produzione sempre più consoni alla salvaguardia dell’ambiente. Oltre a quelli derivanti dal petrolio e dal gas naturale abbiamo testato e inserito nella produzione materiali che arrivano da fonti naturali rinnovabili ed ecosostenibili, come la soia, il mais, la canna da zucchero, oltre al materiale riciclato proveniente dal post consumo.
- Abbiamo inoltre convertito la maggior parte delle macchine idrauliche in macchine elettriche, con risparmio di energia, diminuzione della rumorosità e riduzione del rischio di dispersione di agenti inquinanti. Produciamo gran parte dell’energia elettrica di cui necessitiamo con un impianto fotovoltaico ad alta efficienza e allo scopo di creare ambienti di lavoro più confortevoli per i nostri addetti abbiamo realizzato un impianto di climatizzazione dell’intera area produttiva.