Le taniche anche per il trasporto di liquidi pericolosi

14 ottobre 2024
In Plastivalle produciamo tutte le tipologie di contenitori realizzabili con l’uso di plastica soffiata. Flaconi con una capienza che va da 50 ml ai 5 litri, vasi di ogni tipologia e taniche da 5 a 25 litri.
Le taniche della serie T sono prodotte con la tecnologia estrusione - soffiaggio (blow - moulding), impiegando polietilene HDPE ad alto peso molecolare HMW e offrono capacità di 5, 10, 15, 20, 25 litri. L’uniformità delle Taniche è garantita da impianti di soffiaggio di ultima generazione, corredati dai sistemi P.W.D.S. - S.F.D.R., ottimali per il controllo radiale e assiale degli spessori. La giusta integrazione fondo - testa delle taniche serie T ne consente un perfetto impilamento. Le dimensioni esterne ottimizzano la superficie di appoggio dei bancali comunemente impiegati CP1 (100x120) e CP2 (80x120). Le taniche della serie T hanno tutte maniglia soffiata e pinzata e fondo con cavità di presa per lo svuotamento oltre a posizione del bocchello che favorisce lo svuotamento.

Tutte le taniche Plastivalle possono essere personalizzate con colori e marchi a rilievo del Cliente che può anche scegliere tra tappi con guarnizione e sigillo di garanzia in sette tonalità di colori e diversi accessori: Tappo con valvola sfiato - Rubinetto erogatore – Sottotappo - Chiave di serraggio - Bocchello maxi.

Tutte le Taniche Serie T sono progettate per il trasporto di prodotti alimentari e chimici e vengono omologate per il trasporto di prodotti liquidi pericolosi, secondo la normativa ONU e le regolamentazioni, stradale e ferroviario (ADR-RID), marittimo e fluviale (IMDG-ADNR), aereo (DOC-OACI).

Per tutte le Taniche, Plastivalle è in grado di soddisfare le esigenze della grande produzione industriale così come le piccole quantità richieste dalle attività artigianali e dall’uso domestico.

Scopri le Taniche Serie T