L’eleganza sexi dell’effetto soft touch

03 dicembre 2024
La finitura soft touch, usata da Plastivalle, quando richiesta, nella produzione di flaconi destinati alla cosmetica e al settore farmaceutico di fascia alta, viene realizzata utilizzando materie plastiche arricchite con additivi soft touch direttamente nel processo di estrusione o iniezione per la soffiatura.

Vantaggi della finitura soft touch:
Attrattiva tattile ed estetica

La sensazione morbida e vellutata crea un effetto premium, aumenta la connessione emotiva del prodotto con il consumatore e alla fine influenza la decisione d’acquisto.

Ergonomia
È l’aspetto pratico a volte sottovalutato. La superficie soft touch offre una presa più confortevole e sicura, utile per prodotti come creme o lozioni.

Valore percepito
Eleva la percezione della qualità del prodotto da parte del consumatore. Aiuta a differenziarsi dalla concorrenza, specialmente in settori saturi come cosmetica e cura personale.

La finitura soft touch non è solo un “gancio” di marketing, ma un valore aggiunto reale quando utilizzata in maniera strategica e funzionale al prodotto e alta target. Per flaconi del segmento lusso a cui dona la luminosità e la morbidezza della seta è un fattore che può fare la differenza. La tecnologia e l’attenzione dedicata da Plastivalle alla finitura soft touch garantisce effetti antiscivolo, di morbidezza e sericità unici che unita a sofisticate stampe serigrafiche e a caldo trasformano un flacone qualsiasi in un contenitore dall’eleganza sexi, in un vero e proprio oggetto del desiderio.