Packaging personalizzato


Personalizzare, per rendere unico.


L’azienda realizza gli stampi per la produzione di quantità variabili di pezzi. In seguito, tutti i prodotti sono personalizzati per renderli unici e rispettare il gusto e le necessità dei clienti.

flaconi e barattoli in plastica personalizzati flaconi e barattoli in plastica personalizzati

Ogni contenitore in plastica, dal flacone al barattolo alla tanica, deve soddisfare le caratteristiche tecniche indicate dai clienti, ma anche quelle estetiche, essenziali soprattutto per adeguarsi all’immagine aziendale e del brand. Ecco perché spesso gli addetti si relazionano anche con i responsabili marketing delle aziende.

La progettazione dei contenitori in plastica.

La fase progettuale è prerogativa dell’ufficio tecnico interno, dove il personale procede con programmi CAD/CAM alla realizzazione dei disegni tecnici, alla creazione del MOCKUP, ai diversi test per verificare che il prodotto sia compatibile con i materiali che dovrà contenere, e altre attività.

Plastivalle fornisce anche diverse tipologie di tappi e altri accessori come dispenser, trigger e altro.

new

STAMPANTE 3D:
contenitori in plastica personalizzabili

Plastivalle ha investito nell'acquisto di una Stampante 3D professionale in grado di garantire una prototipazione veloce e precisa del prodotto progettato e personalizzato assieme al cliente.

Un macchinario che ha rivoluzionato la produzione offrendo la possibilità di esaminare il prodotto in anteprima, valutandone forme e dimensioni reali: flaconi, bottiglie, barattoli, taniche, vasetti e altri tipi di contenitori in plastica.

colori master

Le personalizzazioni dei prodotti plastici.

Attraverso l’aggiunta del master (l’additivo concentrato da inserire nella materia prima vergine per colorarla) viene regolata l’intensità del colore per ottenere infinite gradazioni cromatiche.
L’azienda infatti fornisce ai clienti flaconi, barattoli, spruzzini, taniche e molti altri accessori di qualsiasi colore e finitura, come il soft touch, la serigrafia e la stampa a caldo.
Ogni materiale, come PEHD (polietilene), PVC, PELD, PETG, PET, PP (polirpropilene) può raggiungere determinati effetti: la scelta delle materie plastiche e la loro combinazione, infatti, si basa sulla finitura richiesta.

Serigrafia e stampa a caldo.

Plastivalle provvede anche a un servizio specialistico di serigrafia e stampa a caldo.
Utilizzate spesso abbinate, queste tecniche di finitura sono ideali per prodotti standard e personalizzati, oltre a essere un ottimo vantaggio per il riciclo: grazie a queste finiture, infatti, spesso non è necessario apporre ai contenitori di plastica le etichette.

Per serigrafia e stampa a caldo l’azienda si affida ai suoi esperti serigrafi, che consigliano il cliente sui colori, sul tipo di grafica e sui migliori effetti dedicati ai diversi utilizzi.

serigrafia e stampa a caldo flaconi in plastica

Desidera conoscere maggiori informazioni sui servizi di design del packaging in plastica e sulla serigrafia?

Contatti Plastivalle!
torna suTORNA SU